Home > Applicazioni > Skype: videochiamate di gruppo in arrivo anche per la versione mobile

Skype: videochiamate di gruppo in arrivo anche per la versione mobile

skype

Skype è una delle tante applicazioni storiche di messaggistica istantanea, disponibile ormai da diversi mesi sul mercato, che permette di restare in contattato e di effettuare chiamate e videochiamate tra utenti sfruttando la sola connessione ad internet. Di proprietà di Microsoft a partire dal 2011, dopo l’acquisizione di oltre 8 miliardi di dollari, l’applicazione continua a ricevere supporto costante con l’introduzione continua di nuove funzioni.

Proprio come quella che arriva in queste ore per le versioni Android ed iOS dell’applicazione, vista l’introduzione delle chiamate di gruppo anche per la versione mobile di Skype. Si tratta di una funzione presente già da diverso tempo nella versione desktop del servizio, e che ora arriva anche per tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente il servizio sul proprio smartphone o tablet.

Skype: videochiamate di gruppo per tutti!

Il rilascio delle videochiamate di gruppo per le versioni mobile di Skype, come annunciato sul blog ufficiale, ha preso il via in Nord America ed Europa. La distribuzione globale dovrebbe avvenire entro il mese di Marzo. Al momento il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 25, con qualità a 1080p e possibilità di passare da fotocamera anteriore a posteriore con un semplice tasto.

Un modo per avere l’esperienza completa di Skype direttamente dal proprio dispositivo mobile, senza dover ricorrere obbligatoriamente ad un computer. Restiamo in attesa di comunicazioni per quanto riguarda l’introduzione di questa nuova funzione anche per i dispositivi Windows Phone/Windows 10 Mobile, attualmente tagliati fuori dal post di annuncio apparso sul blog.

Via