Home > Applicazioni > Skype si aggiorna per iOS 8 portando le notifiche interattive

Skype si aggiorna per iOS 8 portando le notifiche interattive

Skype

L’applicazione Skype per iOS ha da poche ore ricevuto un aggiornamento che porta le notifiche interattive su tutti gli iDevice già aggiornati ad iOS 8. La nuova versione non è in se un major update, dato che purtroppo l’app non è ancora stata ottimizzata per sfruttare a pieno le risoluzioni dei display di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

 La nuova app integra ora le notifiche interattive, quindi ora con pochi semplici gesti sia dal centro notifiche che dalla notifica stessa potremo andare a svolgere diverse azioni senza necessariamente entrare nell’app in sé. Per le chiamate vocali in arrivo è ora possibile rispondere o rifiutare; per le videochiamate in arrivo è ora possibile avviare una chiamata classica oppure una videochiamata; mentre per le chiamate perse è ora possibile rispondere con un messaggio o decidere di richiamare.

Skype si aggiorna per iOS 8 portando le notifiche interattive

Queste nuove opzioni seguono in pieno lo stile di qualsiasi altra notifica interattiva in iOS 8: sia sulla lockscreen che nel centro notifiche con uno skype da sinistra a destra sulla notifica avremo accesso a queste nuove possibilità; mentre nel caso ci trovassimo il nostro iDevice acceso su un’altra app o sulla home, ora potremo agire sul “banner” di notifica Skype attraverso un semplice swype verso il basso.

Skype

Foto 22-09-14 17 08 39

Speriamo dunque in un ulteriore aggiornamento che porterà un nuovo layout adattato per i display dei nuovi iPhone 6; mentre per chi ancora non avesse installato Skype sul proprio iDevice ecco il banner per procedere al download diretto tramite iTunes:

Skype per iPhone
Skype per iPhone

Via