Home > News > Skype per BlackBerry 10 si aggiorna

Skype per BlackBerry 10 si aggiorna

Skype è sicuramente una delle applicazioni di messaggistica istantanea, chiamate video e VoIP più utilizzate al mondo, non a caso è presente per quasi ogni piattaforma operativa. Attualmente in BlackBerry World, lo store di app per gli smartphone canadesi,  è presente una sua Preview, che in sostanza non è ancora di una versione definitiva per BlackBerry 10. Infatti, gli sviluppatori erano a conoscenza di diversi bug a cui porre rimedio.

I problemi sopra citati, almeno i più evidenti, dovrebbero essere risolti con la nuova versione di Skype disponibile al download su BlackBerry World. La nuova release, però, aggiunge anche una rinnovata interfaccia utente, delle nuove funzioni e dei notevoli miglioramenti alla stabilità e alle performace dell’app.

skype blackberry

Tra le novità di questa versione troviamo l’introduzione della chat cloud-based e il flusso di registrazione aggiornato, oltre ovviamente le migliorie a cui abbiamo già accennato.

L’aggiornamento è disponibile per tutti i dispositivi BlackBerry 10 (Z10, Z30, Q5, Q10), nel caso in cui all’interno di BlackBerry Hub non venga segnalata la disponibilità dell’update, vi basta recarvi in BB World e procedere manualmente al download dell’aggiornamento.

Di seguito tutte le caratteristiche di Skype:

  • Chiamate vocali, videochiamate e messaggi istantanei Skype su Skype sono gratuiti su 3G o WiFi
  • Chiamate a tariffe contenute e invio di SMS ai telefoni fissi e cellulari dal tuo smartphone BlackBerry
  • Invio di foto, video e file a tutti i tuoi contatti
  • Qualità audio eccellente nelle chiamate a chiunque usi Skype
  • Possibilità di parlare faccia a faccia o mostrare ciò che vedi con la fotocamera anteriore o posteriore
  • Possibilità di parlare con i tuoi amici di Windows Live Messenger su Skype.
  • Accedi a Skype con il tuo account Microsoft e riunisci tutti i tuoi contatti Messenger, Hotmail e Outlook in un unico posto.