Home > Apple > Skype ora compatibile anche con Apple Watch

Skype ora compatibile anche con Apple Watch

Skype per Apple Watch

La commercializzazione dell’AppleWatch sta avendo un effetto incredibile sul numero di aggiornamenti delle app iOS. Gli sviluppatori infatti, almeno quelli più importanti, si stanno sbrigando ad aggiornare le proprie app rendendole compatibili con il nuovo wearable di casa Apple, così da offrire un servizio già bello, pronto e rodato a tutti gli utenti.

L’ultima applicazione di cui abbiamo notizia di un aggiornamento per la compatibilità con Apple Watch è Skype. Il servizio di messaggistica e video chiamate VoIP di Microsoft infatti, la’ltro ieri, attraverso un update è diventata ufficialmente compatibile con Apple Watch.

Ovviamente le funzionalità cui sarà possibile accedere dall’orologio saranno limitate rispetto all’applicazione per iPhone. Con Skype per Apple Watch infatti si potrà (usiamo il futuro perchè per noi italiani non è ancora possibile acquistare l’Apple Watch) rispondere ai messaggi che ci arrivano attraverso la voce, delle emoji oppure attraverso delle frasi pre-impostate. Si potrà inoltre incominciare una conversazione direttamente dall’orologio.

Dal punto di vista tecnico, la versione a cui è arrivata Skype per iOS è la 5.12.2, la quantità di memoria che occupa è di 81,5 MB e, ovviamente, per funzionare correttamente necessita dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple.

Qui di seguito vi lasciamo il nostro app box utile al suo download dall’App Store di Apple.

Skype per iPhone
Skype per iPhone