Home > Applicazioni > Skype iOS si aggiorna con video HD e chat migliorata

Skype iOS si aggiorna con video HD e chat migliorata

Skype iOS

Per gli utenti iPhone e iPad arrivano novità importanti che riguardano l’applicazione Skype iOS che si aggiorna introducendo finalmente alcune features interessanti.

Skype iOS

In primis abbiamo l’introduzione di una novità che gli utenti Skype iOS hanno richiesto a gran voce già da molto tempo, parliamo delle videochiamate in HD che diventano ufficialmente uno strumento a disposizione degli utenti in possesso di iPhone 5S, 5 e le nuove serie iPad (mini Retina compreso).

Il binomio fotocamera-display Retina potrà dunque essere sfruttato a pieno quando si utilizza il servizio Video Call di Skype, che fino ad oggi era rimasto indietro rispetto ad alcune applicazioni concorrenti (es. FaceTime) ma che torna a competere degnamente con gli altri servizi di videochiamate via internet.

Non solo le Video Call HD per Skype iOS visto che nel nuovo pacchetto d’aggiornamento sono state rilevate alcune modifiche nel settore chat, il quale propone adesso la possibilità di leggere le notifiche dei messaggi ricevuti anche quando l’app non è attiva in background.

Questa novità è al momento disponibile solo per i messaggi chat tra due utenti, mentre per le notifiche push dei messaggi provenienti dai gruppi bisognerà attendere un aggiornamento che sembra verrà rilasciato nel prossimo futuro. Ricordiamo che Skype iOS può essere scaricato in formato gratuito da App Store.

Skype per iPhone
Skype per iPhone