Home > Applicazioni > “Skype for Life” sostituirà tutte le attuali versioni di Skype?

“Skype for Life” sostituirà tutte le attuali versioni di Skype?

skype

Attraverso la chiusura dell’ufficio londinese di Skype ed una serie di indiscrezioni che hanno seguito tale notizia abbiamo scoperto che nei piani futuri vi è l’unificazione di tutte le versioni di Skype in un’unica versione multi piattaforma. In pratica, Skype verrà eliminato del tutto ed al suo posto arriverà “Skype for Life“. Tale client andrebbe ad affiancare Skype for Business il cui sviluppo è una cosa del tutto a parte.

Al momento lo sviluppo di un client multi piattaforma che andrebbe a coprire non solo Windows  10, Android ed iOS ma anche macOS Sierra e Linux è solamente un’indiscrezione, al contrario della chiusura dell’ufficio di Londra che è una cosa effettiva.

Da ciò apprendiamo anche che lo sviluppo del nuovo client avverrà a Redmond, sede principale di Microsoft, cosa abbastanza strana se pensiamo che nel 2011, quando Microsoft acquistò Skype per 8,5 miliardi di dollari, dichiaro che non avrebbe inglobato l’azienda nelle proprie divisioni.

Insomma, le più importanti aziende tecnologiche del mondo hanno capito che i servizi di messaggistica stanno rapidamente cambiando aspetto e forma e per questo si stanno adattando. Pensiamo ad esempio a Google Allo che è l’opposto esatto di Hangouts.

In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che il Surface Phone potrebbe avere un sensore di impronte implementato all’interno del display.

VIA