Home > Windows Phone > Skype e le novità su Windows Phone 8.1

Skype e le novità su Windows Phone 8.1

Nella giornata di ieri si è tenuta la Conference Build di Microsoft dove sono stati annunciati sia il nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 8.1, sia il primo aggiornamento per quanto riguarda Windows 8.1 Desktop. Siamo rimasti tutti molto affascinati dalle novità svelate e, anche se precedenti rumors avevano praticamente già annunciato tutto, vedere tali novità, in veste ufficiale, è stato molto appagante. La novità più grande, secondo gli utenti, è quella dell’introduzione dell’assistente vocale Cortana, la quale riesce a far fare un salto di qualità ai terminali Windows Phone 8.1 avvicinandoli a quelli Android e iOS.

chat skype

Per quanto riguarda l’applicazione Skype, anch’essa ha ricevuto un importante aggiornamento che sarà attivo solo sui dispositivi con Windows 8.1. Una delle maggiori novità che riguardano Skype è sicuramente la possibilità di passare rapidamente da una video chiamata ad una chiamata normale. Tale operazione potrà essere fatta anche nel bel mezzo di una conversazione. Un’altra novità sta proprio nell’integrazione fra Skype e Cortana. In qualunque parte del telefono ci troviamo, attivando Cortana le possiamo dire di chiamare un contatto della nostra rubrica (o di video chiamare) e la comunicazione sarà attivata all’istante.

windows_phone_8.1_cortana

Qui di seguito vi mostriamo due filmati che mostrano quanto l’applicativo Skype sia migliorato con l’introduzione del nuovo sistema operativo. Non ci resta che augurarvi una buona visione.

VIA