Home > Android > Skype per Android si aggiorna alla versione 7.0

Skype per Android si aggiorna alla versione 7.0

skype

Nel settembre 2015 Microsoft ha aggiornato Skype alla versione 6.0 sia per il sistema operativo Android, sia per iOS. Nonostante tutto la società di Redmond ha continuato ad aggiornare la propria app per chiamate e video chiamate. Quest’oggi vi riportiamo maggiori informazioni sulle prossima versione, ovvero la 7.0.

Innanzitutto dovrebbe essere rilasciata inizialmente solamente per il sistema operativo di Google. E principalmente verrà introdotta una nuova UbI, soprattutto nei tablet. È stato introdotto ovviamente il Material Design, ma anche un pulsante che permette l’invio di messaggi o l’inizio di video chiamate molto più velocemente.

In modalità orizzontale la nuova versione dell’applicazione Android di Skype sarà molto simile a quelle per iPad. Inoltre verrà introdotta anche una nuova visualizzazione, che renderà migliore il multitasking. Infatti basterà mettere in orizzontale il vostro tablet per poter avere tutto sotto controllo: mandare messaggi, controllare le ultime conversazioni, tutto comodamente mentre si sta facendo una chiamata o video chiamata.

Ecco la versione 7.0 dell’applicazione Skype per Android

android

Ma le novità di Skype 7.0 per Android non finiscono qua. Infatti sono state introdotte due ulteriori funzionalità: la prima è la “ricerca universale” che permette agli utenti di cercare rapidamente i propri contatti, chat ecc direttamente dalla schermata principale dell’applicazione; la seconda, invece, è che ora si aggiungeranno in automatico tutti i contatti della propria rubrica, se questi ovviamente sono registrati su Skype.

A questo punto non ci resta che rilasciarvi il rapido al download qui di seguito. Infine vi ricordiamo che Skype per Windows è divenata Universal App (qui il nostro articolo dedicato). 

Via