Home > News > SkyDrive Camera Backup: attivata la funzione anche su iOS

SkyDrive Camera Backup: attivata la funzione anche su iOS

Importante aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione di Microsoft per il cloud storage su iOS che introduce lo SkyDrive Camera Backup.

skydrive camera backup

Questa funzione, già presenta da tanto tempo su Windows Phone, consente di archiviare automaticamente tutte le foto che scattiamo con il nostro iPod/iPhone/iPad a grandezza reale (full resolution) oppure ridimensionate direttamente nella nuvola di Microsoft.

Chiaramente sarà possibile archiviare tramite SkyDrive Camera Backup anche i video che facciamo, i quali però occupano molto spazio e potrebbero saturare molto velocemente i nostri 7 GB su Skydrive (7 GB sono lo spazio dato gratuitamente da Microsoft). C’è anche da dire che l’upload delle foto e dei video a risoluzione piena comporterebbe un utilizzo della banda molto elevata, che andrebbe a saturare anche il nostro piano dati (se non lo si fa tramite wifi).

Dunque Microsoft allarga ancora di i propri confini, e si propone come azienda con l’applicazione di cloud storage più integrata di tutte, in quanto essa essa oltre ad essere già disponibile per tutti i sistemi operativi mobile, è sfruttata in maniera fantastica su Windows 8.1 come file manager.