Home > Applicazioni > Sky Go finalmente su Windows Phone da metà dicembre

Sky Go finalmente su Windows Phone da metà dicembre

Gli analisti lo avevano previsto già un anno fa è puntualmente si è avverato: Apple ha superato Google in valore di mercato.

I dati parlano chiaro: Apple vince con un valore di 159,37 miliardi di dollari, contro i 157,56 miliardi del motore di ricerca.

La spinta necessaria per il sorpasso è da attribuire in parte ad iPhone, un vero e proprio fenomeno di massa; vedremo se Google reagirà adeguatamente con l'attesissima piattaforma Android.

Fonte: Yahoo!

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

sky-go-logoNokia  Italia ha finalmente annunciato  l’arrivo dell’applicazione ufficiale di Sky Go sui terminali Nokia Lumia Windows Phone 8 in Italia.

Questo è stato possibile   grazie alla collaborazione dell’azienda finlandese con Microsoft e Sky e consentirà di usufruire del servizio di pay tv in mobilità con tutti i device della linea Lumia a partire, come detto,  da metà dicembre.

L’applicazione Sky Go per Windows Phone consentirà di seguire anche in mobilità i 30 canali della pay tv di Sky e colma un importante gap con le altre piattaforme mobili che possono già contare sull’applicazione di Sky Go. Appare piuttosto evidente che la piattaforma Windows Phone sta crescendo in maniera importante e sta ricevendo un ottimo supporto da parte dei più importanti sviluppatori.

Certo l’applicazione sarà ( almeno inizialmente) disponibile solo per i terminali Nokia, ma solo con questi il bacino di utenza di Windows Phone che potranno utilizzare Sky Go sarà già molto più ampi che che su Android ad esempio, dove la compatibilità è estesa solo ad alcuni terminali Samsung.

Tutte le  ulteriori informazioni  su Sky Go sono spiegate nel seguente comunicato stampa
[spoiler] Sky Go su piattaforma Windows Phone 8 è un’esclusiva mondiale per l’Italia e un vero regalo di Natale per i nostri consumatori – ha affermato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia – Siamo particolarmente felici della partnership con Sky perché contribuirà ad incrementare ulteriormente il grado di soddisfazione dei nostri utilizzatori della gamma Lumia, già oggi al top delle classifiche mondiali. Questa app, che si unisce al recente ingresso nello store di altri brand di successo come Instagram e Vine, sarà fruibile su tutti i device, dal Lumia 520 all’ultimo arrivato il Lumia 1520, che grazie alla straordinaria qualità del suo schermo da 6 pollici darà una marcia in più al già innovativo carattere di Sky Go”

Siamo lieti per questo importante accordo grazie al quale Sky Go, per la prima volta al mondo, debutta sugli smartphone Nokia Lumia e sulla piattaforma Windows Phone 8” – ha commentato Remo Tebaldi, Direttore Customer & Product Marketing Sky. “Sky Go compie così un ulteriore passo avanti all’insegna dell’innovazione, che consentirà a una fascia sempre più ampia dei nostri abbonati di arricchire e di rendere sempre più coinvolgente la propria esperienza di visione. Attraverso questa collaborazione, infatti, si moltiplicano le possibilità per i nostri clienti di accedere ai loro programmi preferiti, su device che garantiscono lo standard di eccellenza che da sempre contraddistingue Sky, come il nuovo Lumia 1520

Siamo entusiasti della collaborazione con Sky e orgogliosi che l’Italia sia stata scelta per il debutto mondiale di Sky Go su Windows Phone, a ulteriore conferma degli ottimi risultati che hanno portato il nostro sistema operativo mobile a diventare – nel terzo trimestre 2013 – il secondo più diffuso nel nostro Paese” ha commentato Silvano Colombo, Direttore Consumer Channel Group di Microsoft Italia. Grazie a Sky Go, l’offerta di applicazioni di Windows Phone si arricchisce ulteriormente, confermando l’impegno di Microsoft a garantire ai propri utenti accesso al meglio dell’intrattenimento anche sul proprio smartphone [/spoiler]

Un’ottima notizia per gli utenti Sky che arriva quasi contestualmente all’avvio della commercializzazione del Lumia 1520, un dispositivo che, grazie all’ampia superficie del display appare perfetto per la visione delle trasmissioni di Sky, ma anche per tutti gli altri utenti che hanno scelto o sceglieranno un Windows Phone Nokia vedendosi garantita la possibilità di utilizzare Sky Go.