Home > News > Come sistemare la sincronizzazione dell’app Fitbit di Windows 10 Mobile

Come sistemare la sincronizzazione dell’app Fitbit di Windows 10 Mobile

fitbit_alta

In rete si stanno moltiplicando le segnalazioni di problemi relativi alla sincronizzazione delle smartband Fitbit con la relativa applicazione per Windows 10 Mobile. Al momento non sappiamo a che cosa è dovuto questo problema ma esistono alcune soluzioni temporanee da utilizzare per ovviare al problema.

Prima di procedere, vi vogliamo ricordare che per sincronizzazione si intende il trasferimento dei dati rilevati dalla smartband verso l’applicazione sfruttando in questo caso la connessione Bluetooth. Questa procedura permette inoltre di mantenere aggiornata la Dashboard principale dell’applicazione, consentendoci di rimanere sempre informati sui nostri progressi.

La sincronizzazione in teoria dovrebbe avvenire ogni volta che l’applicazione Fitbit per Windows 10 Mobile viene aperta. E’ anche possibile procedere ad una sincronizzazione manuale mediante l’apposita icona ma, nel caso in cui ciò non dovesse funzionare, vi consigliamo di:

  • Controllare se il vostro wearable è funzionante e se la sua batteria è carica;
  • Provare a chiudere e riaprire l’app Fitbit;
  • Disconnettere la connettività Bluetooth e successivamente ri-attivarla;
  • Spegnere e riavviare lo smartphone;
  • Dis-associare il wearable e poi associarlo nuovamente;
  • Controllare se vi sono aggiornamenti firmware o aggiornati dell’app

Diverse volte una di queste soluzioni funziona. Nella speranza di esservi stati utili, vi vogliamo anche ricordare che il Q2 2016 è stato tutto appannaggio di Fitbit in fatto di vendite.

VIA