Home > Apple > Siri rende più soddisfatti gli utenti rispetto a Google Now e Cortana| Sondaggi

Siri rende più soddisfatti gli utenti rispetto a Google Now e Cortana| Sondaggi

Siri-iOS-10

Le sfide che vengono fatte confrontando i tre sistemi di assistenza digitale più famosi, ovvero Google Now, Siri e Cortana, sono abbastanza frequenti. Tuttavia, i confronti che vengono fatti facendo partecipare il pubblico sono meno frequenti. Un esempio concreto di ciò è avvenuto qualche giorno fa, quando attraverso una sorta di sondaggio, sono stati fatti valutare da alcune persone tutti e tre i sistemi di assistenza digitale.

Il test verteva sempre sulla capacità di Google Now, di Siri e di Cortana di capire la domanda dell’utente e di saper dare una risposta quanto più precisa possibile. I risultati che ne sono emersi hanno fatto si che il vincitore fosse Siri, con l’81% di soddisfazione. Al secondo posto Google Now col 68% ed al terzo posto Cortana col 57%.

La cosa interessante non è tanto il terzo posto di Cortana, che bene o male in tutti i test finisce alle spalle degli altri ma che Siri è riuscita a sopravanzare Google Now in quanto a soddisfazione degli utenti. Questo però non vuol dire assolutamente che Google Now e Cortana non sono all’altezza.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nè Siri, nè Google Now e nè Cortana sono ancora consigliati alla guida (Google Now, Siri e Cortana distraggono tantissimo alla guida).

VIA