Home > Apple > Siri: ecco come disattivare il feedback sonoro

Siri: ecco come disattivare il feedback sonoro

Siri

Sicuramente molti di voi sono possessori di un terminale Apple e molti sapranno che cos’è Siri, ovvero l’assistente vocale degli smartphone della società di Cupertino. Quest’oggi vi vogliamo mostrare come silenziare Siri.

Spesso può capitare di schiacciare due volte il tasto centrale dell’iPhone e come ben saprete ogni volta che lo si fa si va ad attivare l’assistente vocale, il quale, attivandosi emette un suono, che in certe circostante, come per esempio a scuola o sul posto di lavoro, potrebbe essere un problema.

Ecco allora la nostra guida su come silenziare l’assistente vocale di Apple. Prima di iniziare, però, vi vogliamo comunicare che questa operazione sarà possibile solamente se avrete installato sul vostro iPhone l’ultima versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 9.

Ecco come disattivare il feedback sonoro di Siri su iOS 9

  1. La prima cosa che dovrete fare sarà andare nelle Impostazioni del vostro iPhone e cliccare su Generali

  2. Successivamente dovrete aprire il menù dedicato a Siri

  3. Una volta entrato in questo menù, sopra alle “My Info” troverete la critta “Voice Feedback”

  4. Come potrete notare, il suono per Siri è sempre attivato. Vi basterà andare a settare la seconda opzione; in questo modo verrà disattivato qualsiasi feedback sonoro

Questi sono tutti i passaggi per disattivare il feedback sonoro di Siri sulla nuova versione del sistema operativo di Apple. Fateci sapere nei commenti se vi è stata utile.

Via