Home > Apple > Siri compatibile con le hotword del film “LEGO Batman Movie”

Siri compatibile con le hotword del film “LEGO Batman Movie”

Apple non è solita collaborare con aziende esterne per quanto riguarda il miglioramento o la personalizzazione dei servizi presenti all’interno del proprio ecosistema (Apple è da sempre stata considerata un’azienda piuttosto “chiusa”). Tuttavia, da alcune ore è stata fatta un’eccezione (o forse un’apertura). Stiamo parlando della possibilità di utilizzare Siri risvegliandola mediante le hotword prese direttamente dal film “LEGO Batman Movie”.

Esattamente come fatto in passato da Google ed il film “Creature Fantastiche e dove trovarle”, Apple permette di utilizzare dei comandi specifici per interagire con Siri in maniera particolare. Ad esempio, risvegliando l’assistente con le hotword “Hey Computer” oppure “Hey puter”, ci verrà proposta una delle 10 risposte presenti nel film quando il protagonista, Batman per l’appunto, richiede l’assistenza del proprio sistema di intelligenza artificiale.

Si tratta di un approccio molto divertente che, invece di personalizzare l’utilizzo dei comandi vocali per azioni già presenti all’interno di Siri, ci permette di fare quattro risate mediante delle battute ad-hoc. Come con ogni novità in materia di riconoscimento vocale (almeno per ora), queste novità relative al film “LEGO Batman Movie” sono disponibili solo in lingua inglese.

Siri, Cortana e Google Assistant sono le basi del futuro

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il ruolo degli assistenti digitali sta diventando sempre più importante all’interno dei vari ecosistemi software. Basti pensare a Google Assistant che permette di controllare app, servizi e dispositivi dell’IoT con la voce oppure a Cortana che permette di creare, metaforicamente parlando, un ponte molto solido fra i computer e gli smartphone dotati di Windows 10. Insomma, lo sviluppo tecnologico del futuro avrà le basi negli assistenti digitali in fase di sviluppo adesso.

VIA