Home > Apple > Siri e Apple News si aggiornano in previsione di Russia 2018

Siri e Apple News si aggiornano in previsione di Russia 2018

Siri Russia 2018

In occasione della Coppa del Mondo di Russia 2018, la cui partita inaugurale sarà domani, gli sviluppatori di Apple hanno apportato delle modifiche a Siri e alle app Apple News e Apple Music al fine di far entrare più nello spirito della Coppa i fan.

In particolare, per quanto Siri è possibile chiedere all’assistente non solo il risultato di una partita in fase di svolgimento ma anche l’orario della prossima partita di una determinata squadra, la classifica di un girone, la formazione di una squadra ecc.

Insomma, sembra che a Siri sia stato fatto fare un passettino in avanti avvicinandola a Google Assistant che, sia attraverso lo smartphone che attraverso i Google Home, era già in grado di rispondere a questo genere di domande.

Apple News poi offrirà anche una copertura approfondita della Coppa del Mondo 2018 con punteggi, orari e profili dei giocatori chiave. Apple Music avrà 32 playlist, una per ciascun paese del torneo, e su iBooks ci sarà una “raccolta editoriale” chiamata The Beautiful Game. Lì si potranno leggere biografie, memorie e contenuti di saggistica che descrivono incredibili vittorie, campioni perdenti e eroi nazionali.

Apple ha deciso quindi di entrare con tutte le proprie forze nello spirito della Coppa del Mondo, creando un ecosistema completo che coinvolge non solo le informazioni ma anche la musica e l’editoria. Peccato che per noi italiani il Mondiale sarà particolarmente amaro vista l’assenza della nostra nazionale.

A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che da qualche giorno Apple permette di provare gratis qualsiasi app dell’App Store e che l’ultima rilevazione ci ha mostrato che iOS 11 è presente sull’81% dei dispositivi compatibili.

VIA