Home > News > Siri aiuterà nella ricerca di foto, nuovo brevetto Apple

Siri aiuterà nella ricerca di foto, nuovo brevetto Apple

brevetto apple siri

E’ apparso in rete nelle ultime ore un brevetto Apple che mostra delle nuove funzioni che la nota applicazione Siri sarà in grado di includere nel suo pacchetto a disposizione per gli utenti della Mela.

brevetto apple siri

Tra le features più interessanti, rivelate dal nuovo brevetto, è emerso che Siri sarà in grado di aiutare l’utente nella ricerca di foto nell’album del proprio iPhone o iPad. Presto, grazie ad un comando vocale, si potranno ricercare foto utilizzando tag, località dello scatto e parola chiave che ne identificheranno la posizione. Una novità interessante che ci lascia ben sperare per il futuro di questa applicazione che, senza dubbio, è la migliore sul mercato nel suo genere.

Oltre ai classici tag per foto, Siri sarà in grado di ricordare volti e luoghi ed associarli ad un determinato nome, caratteristica che permetterà di chiedere all’assistente virtuale sviluppato da Apple, di cercare tutte le foto scattate in un determinato luogo, oppure che hanno come soggetto una persona.

Due novità molto interessanti che danno un assaggio di quello che potremmo trovare su iOS 8 che, così come iPhone 6, si preannuncia pieno di novità e soluzioni atte a semplificare l’utilizzo dei device Apple nella vita di tutti i giorni. Cosa ne pensi di queste due novità studiate per Siri?