Home > Apple > SIMSme: l’app perfetta per messaggiare in sicurezza

SIMSme: l’app perfetta per messaggiare in sicurezza

L’applicazione che vi consigliamo questa sera è studiata appositamente per permetterci di messaggiare con i nostri amici in maniera sicura, ovvero senza che nessuno possa leggere i nostri messaggi. Tale applicazione si chiama SIMSme ed è stata sviluppata da un gruppo tedesco.

SIMSme

Grazie alla funzionalità che offre, non dovremo temere che i nostri messaggi possano essere letti e che possano finire in mani sbagliate. Secondo la descrizione presente sull’AppStore di Apple:

SIMSme consente di inviare messaggi in totale sicurezza e nel pieno rispetto della tua privacy, senza che terzi li leggano. SIMSme è l’applicazione gratuita di instant messaging che si avvale di una vera e propria cifratura da punto a punto – garantita da Deutsche Post.

Come ulteriore prova per la sicurezza dei nostri messaggi, SIMSme ha appena ottenuto un altro riconoscimento, chiamato TUV “Trusted App”, affibbiato solamente a quelle applicazioni che superano un certo livello di sicurezza.

Ricordiamo che per essere installata sul nostro dispositivo, occorre che abbiamo installato il sistema operativo iOS 7 o successivo e che abbiamo uno spazio di memoria libero pari o superiore a 18,6 MB. SIMSme è disponibile in maniera del tutto gratuita ed è stata appena aggiornata alla versione 1.0.2 (13/08/2014). Qui di seguito trovate il nostro badge.

SIMSme - messaggero sicuro
SIMSme - messaggero sicuro