Home > Apple > Sidesafari ci permette di affiancare due schede di Safari in Split View su iPad

Sidesafari ci permette di affiancare due schede di Safari in Split View su iPad

Sidesafari

Tra le più importanti feature che iOS 9 ha apportato all’esperienza d’uso su iPad troviamo senza dubbio la modalità Split View, ovvero la possibilità di far girare, in contemporanea, due applicazioni diverse dividendo il display in 2. Questa funzionalità trova un risultato ancora migliore su iPad Pro, per via della dimensione maggiore del display. Tuttavia, con la modalità Split View è possibile utilizzare solo due applicazioni diverse e non due istanze di una stessa applicazione. L’esempio più lampante di ciò è l’impossibilità di avere due finestre di safari aperte side-by-side.

Tuttavia, a ciò è stato trovato di recente una soluzione grazie ad un’applicazione. Essa si chiama Sidesafari e ci permette per l’appunto di poter usufruire di due pagine affiancate del browser Safari. Purtroppo non è tutto rosa e fiori con Sidesafari. Se da un canto ci viene proposta la possibilità di avere due schede affiancate, dall’altro canto perdiamo le funzionalità relative ai preferiti ed alla cronologia.

Sidesafari è disponibile su App Store al costo di 0,99 euro e richiede un iPad compatibile (iPad Mini 4, iPad Air 2 o iPad Pro) e richiede iOS 9.0 o versioni successive. Per procedere all’acquisto, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

VIA