Home > Accessori > Sia le EarPods che l’adattatore col jack audio di iPhone 7 hanno un DAC

Sia le EarPods che l’adattatore col jack audio di iPhone 7 hanno un DAC

EarPods iPhone 7
via: Forbes

Dopo aver assistito al teardown di iPhone 7 grazie al quale abbiamo visto che è stato possibile renderlo impermeabili ai liquidi, vi mostriamo l’altrettanto interessante teardown delle nuove EarPods, ovvero le cuffie auricolari inserite in bubdle con iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Come sicuramente saprete, esse hanno perso il connettore analogico da 3,5 millimetri

Il teardown ha rivelato che al loro interno è presente un DAC avente come numero di matricola 338S00140/A0QK1623/TW (fornitore sconosciuto). Non è proprio una sorpresa visto che il connettore Lightning ha la capacità di trasferire solo informazioni digitali, completamente incompatibili con gli auricolari che accettano solo informazioni analogiche (DAC sta per Digital-to-Analog Converter).

La sorpresa invece è stata nel constatare che anche l’adattatore da Lightning a jack audio da 3,5 millimetri fornito in dotazione ha al suo interno un DAC. Il numero di matricola 338S00140/A0MU1621/TW è abbastanza simile anche se diverso rispetto al DAC delle EarPods.

Da questo punto di vista, il nostro interesse deriva dal fatto che l’adattatore ha delle dimensioni veramente piccolissime, per cui inserire un DAC è stato sicuramente molto difficile per Apple. Purtroppo ancora non sappiamo se la qualità di questo DAC è paragonabile con quello integrato in iPhone 6s, iPhone 7 e nelle EarPods. Staremo a vedere se Apple comunicherà qualcosa in merito.

VIA