Home > Apple > Shazam ora ti permette di scoprire cosa cercano i tuoi artisti preferiti!

Shazam ora ti permette di scoprire cosa cercano i tuoi artisti preferiti!

shazam apple music

Shazam è una delle applicazioni più popolari perché consente di scoprire il titolo di una canzone che si ascolta alla radio e che non conosciamo. Però in queste ore arriva un importante aggiornamento che aggiunge una featur: ora potremo scoprire anche cosa ascoltano i nostri artisti preferiti.

Da ora sarà possibile vedere cosa cercano attraverso la app artisti del calibro di Pitbull, Calvin Harris, Meghan Trainor, Avicii, Jason Derulo, Coldplay e molti altri ancora. Questo darà ai fan di tutto il mondo la possibilità di accedere ancora più da vicino al mondo dei loro artisti preferiti e capire da cosa e come si lasciano ispirare musicalmente.

Gli utenti di Shazam non dovranno far nulla in più per provare questa esperienza. Le nuove ricerche degli artisti che hanno selezionato su Shazam o scelto di seguire appariranno direttamente sulla loro pagina utente. Se l’utente decide di procedere con una ricerca per artista, invece, potrà seguire i propri cantanti preferiti attraverso un bottone e vedere direttamente cosa questi stiano shazammando.

I fan verranno, poi, continuamente aggiornati sull’uscita di nuovi singoli, album e video degli artisti che decidono di seguire. E con il lancio di Apple Music, se gli artisti decidono di condividere le proprie ricerche su Shazam, gli utenti potranno iniziare direttamente ad ascoltarli semplicemente cliccando il tasto “ascoltato su Apple Music” direttamente dalla app.

Gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa vogliono poter offrire l’opportunità di essere i primi a rendere i fan protagonisti attivi della loro discografia, un gruppo che si aggira sui 600 milioni di follower tutti insieme. A seguito del lancio, Shazam prevede l’entrata di centinaia di altri artisti internazionali, dai più di nicchia ai più conosciuti, intenzionati a condividere le proprie tracce preferite coi loro fan.

Potete scaricare Shazam per iOS cliccando su questo badge:

Via – Press Release