Home > Applicazioni > Shazam 4.0 disponibile per WP

Shazam 4.0 disponibile per WP

Shazam 4

Shazam 4.0 è stato rilasciato nelle ultime ore per i dispositivi Windows Phone. La famosissima applicazione in grado di riconoscere i brani musicali ha subito, nelle scorse ore, un profondo cambiamento. L’update rilasciato, infatti, ha stravolto un po’ le cose (naturalmente in senso positivo). Vediamo insieme quali sono le novità di Shazam 4.0 per Windows Phone.

Innanzitutto, iniziando dall’engine dell’applicazione. Il sistema di riconoscimento dei brani musicali (basato come alcuni di voi sapranno sulle frequenze del brano) è stato nettamente migliorato. Anche se non siamo a conoscenza dei miglioramenti apportati all’algoritmo, sappiamo che i brani vengono riconosciuti più velocemente e, più in generale, anche l’applicazione stessa è più efficiente e veloce. La “rivoluzione” Shazam per Windows Phone non termina di certo qui, infatti anche il design è stato completamente rivoluzionato.

L’interfaccia utente è stata sviluppata non solo per migliorare l’aspetto estetico dell’applicazione, nonché l’usabilità della stessa, ma sopratutto per restare nel contesto Windows Phone. Si tratta, infatti, di un’interfaccia che si adatta perfettamente allo stile del sistema operativo mobile Microsoft. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno reso noto che ci saranno molte novità nel corso del 2015 ma, per scoprirle, dovremo attendere. Nel frattempo, se volete aggiornare Shazam potete farlo dai box di seguito. Restiamo sintonizzati.

The app was not found in the store. 🙁

The app was not found in the store. 🙁

 

Via