Home > News > Sharp ed il prototipo del display senza illuminazione

Sharp ed il prototipo del display senza illuminazione

Sembra proprio che Sharp sia la società più interessata all’evoluzione dei display nell’ambito della tecnologia mobile. Dopo aver realizzato infatti il primo smartphone bordless (senza cornici) ed essere arrivata in uno stadio avanzato per i display 4K degli smartphone, ecco che ci mostra un prototipo di quello che potrebbe essere il display del futuro per gli smartwatch.

Il prototipo in questione ha una dimensione di 1 pollice e sostituisce l’intera sezione della retro-illuminazione classica degli LCD con uno strato riflettente. Questo vuol dire che per mostrare cosa c’è nel display, occorrerà una fonte di luce esterna e non interna. Una cosa praticamente perfetta per uno smartwatch, visto che la maggior parte delle volte viene utilizzato all’esterno. Tale tecnologia inoltre aiuta a far risparmiare molta energia, consentendo di prolungare l’autonomia del prodotto.

Un’altra feature implementata da Sharp è l’introduzione di un chip di memoria dove immagazzinare tutta l’interfaccia dello smartwatch. In questo modo, si riduce il carico di lavoro della CPU e si prolunga ulteriormente l’autonomia. Per le immagini, Sharp ha utilizzato un particolare tipo di display LTPS LCD ad 8 colori.

Purtroppo non conosciamo ancora i possibili produttori che vogliano implementare questa nuova tecnologia all’interno dei propri smartwatch, per cui al momento rimane solamente un prototipo.

VIA  FONTE