Home > News > Sharp a lavoro su un display 4K per smartphone

Sharp a lavoro su un display 4K per smartphone

Sharp 304SH

Ogni volta che sentiamo parlare di Sharp, l’argomento è sempre quello: i display. Sharp infatti è una delle più grandi aziende sviluppatrici e produttrici di display al mondo. Nelle scorse ore, abbiamo scoperto che il colosso giapponese è a lavoro sulla realizzazione di un display di dimensioni piuttosto piccole (5 – 6 pollici) dotato di risoluzione 4K. Questi display ovviamente sarebbero impiegati nel mondo degli smartphone.

La discussione dell’utilità o meno dei display QHD all’interno degli smartphone non si è ancora placata che i produttori sono già pronti per andare oltre. Nonostante non sappiamo la dimensione esatta di questi display, prendendo per esempio uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione 4K, vi sarebbe la presenza di una densità per pollici pari a 842 pixel.

Secondo il nostro parere, tale risoluzione sarebbe utile solamente a partire da 13 – 14 pollici, visto che la griglia dei pixel sarebbe molto più che invisibile agli occhi umani su dimensioni inferiori. Un display con tali dimensioni poi, comporterebbe inevitabilmente un maggiore sforzo per la CPU con conseguente maggior dispendio di energia, cosa che è in netto contrasto con le linee che si stanno seguendo adesso.

La messa sul mercato di questi display da parte di Sharp non dovrebbe avvenire prima della seconda metà del 2015.

VIA