Home > News > Sensori di impronte digitali nelle prossime soluzioni di Mediatek?

Sensori di impronte digitali nelle prossime soluzioni di Mediatek?

La moda degli smartphone che verranno presentati nel 2014 sarà quella di includere tra le loro specifiche hardware un sensore di impronte digitali. Mediatek, famosa azienda produttrice si SoC per dispositivi mobile, non è da meno e sta cercando dei partner aziendali allo scopo di fornire anche lei questo tipo di sensore.

sensore di impronte digitali

Mediatek però avrebbe imposto un severo tetto massimo per il costo di ogni singola unità di sensori di impronte. Il massimo che potrebbe pagare, per riuscire a mantenere i suoi prezzi economici che la contraddistinguono, sarebbe di 10 dollari. Secondo un’indiscrezione proveniente dal Taiwan, Mediatek sarebbe già in trattativa con l’azienda EgisTec, anche se per il momento non ci sarebbe nulla di concreto ed altre aziende potrebbero inserirsi.

In questo modo anche gli smartphone cinesi che integreranno questi SoC di Mediatek non proprio top di gamma o perlomeno, non top di gamma dal punto di vista del prezzo in quanto per quanto riguarda l’hardware non hanno nulla da invidiare ai dispositivi più blasonati, potrenno avere tra le loro features un sensore di impronte digitali.

VIA