Home > Applicazioni > Send Anywhere approda su Windows Phone 8.1

Send Anywhere approda su Windows Phone 8.1

In un periodo avanzato come il 2014, la possibilità di scambiarsi files al volo attraverso smartphone e tablet dovrebbe essere qualcosa di veramente comune. Tuttavia, ci sono piattaforme un pò limitative e piattaforme in cui non sono presenti determinate applicazione. In quest’ultimo caso specifico, stiamo parlando dell’applicazione Send Anywhere approdata negli scorsi giorni anche su Windows Phone 8.1.

Codesta applicazione è stata lanciata inizialmente (inizio 2013) solamente per le piattaforme Android ed iOS mentre l’approdo a bordo di Windows Phone è arrivato solo adesso. Il motivo può essere ricercato dalla poca attenzione che gli sviluppatori hanno da sempre mostrato nei confronti del sistema operativo di Microsoft. Per fortuna, queste cose stanno cambiando.

Il servizio funziona attraverso una rete internet. Innanzitutto, viene caricato nei server di Send Anywhere il file che vogliamo condividere con una determinata persona; una volta caricato, il destinatario dovrà ricevere da voi un codice segreto che viene generato in automatico dall’applicazione. In questo modo, solamente chi avrà quel codice potrà scaricare il file.

La tipologia di files che può essere inviata comprende:

  • Fotografie
  • Video
  • Documenti
  • Musica
  • Suonerie
  • Cartelle di download

Qui di seguito vi lasciamo con il nostro app box che vi riporterà direttamente sulla pagina dedica a Send Anywhere sul Windows Phone Store e ad un video che vi mostra nella pratica come funziona il servizio.

The app was not found in the store. 🙁

VIA