Home > News > Search FYI: adesso Facebook fa concorrenza a Google anche per il motore di ricerca

Search FYI: adesso Facebook fa concorrenza a Google anche per il motore di ricerca

Facebook

Facebook e Google sono destinate ad intraprendere una lotta per gli utenti molto simile a quella che vi è stata fra Microsoft ed Apple. I due colossi infatti, potendo contare su una grossissima fetta di utenza, hanno nelle mani una vera e propria miniera d’oro. Se nel recente passato la sfida di Facebook a Google è stata lanciata dal punto di vista della piattaforma di streaming video e dell’assistenza vocale (http://Facebook M è l’assistente digitale che concorre con Google Now, Siri e Cortana), nelle scorse ore abbiamo scoperto che il guanto di sfida è stato lanciato pure su un territorio in Google non ha mai veduto rivali: il motore di ricerca.

Il social network nelle mani di Mark Zuckerberg ha infatti annunciato di recente il nuovo Search FYI (Search For Your Information) che permette di ricercare, attraverso la barra di ricerca di Facebook, qualunque tipo di informazione relativa alla parola ricercata. 

Facebook Search FYI

Avendo a disposizione circa 2000 miliardi di post indicizzati, la complessità di Search FYI è senza dubbio molto elevata, il che si traduce in risultati migliori per gli utenti. Sicuramente su questo progetto di butteranno a pesce l’industria dell’editoria, visto che già oggi la maggior parte delle news la si scopre grazie ai post condivisi su Facebook.

Search FYI è un servizio che al momento è disponibile solamente negli USA ma che, dopo un “periodo di prova”, dovrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente.

FONTE