Home > Apple > Seabeard per iPhone e iPad – La nostra recensione

Seabeard per iPhone e iPad – La nostra recensione

Seabeard

In questi giorni abbiamo provato, giorno e notte, un fantastico e divertente gioco dal nome Seabeard, sviluppato dal talentuoso team di HandCircus. Come la maggior parte dei giochi mobile è un free-to-play. Questo significa che potete scaricarlo gratuitamente sui vostri dispositivi iOS, quali iPhone e iPad. Comunque durante tutta l’avventura potrete anche acquistare tramite delle micro-transazioni nuovi oggetti, sbloccare livelli, personaggi e molto altro.

Ci siamo davvero tanto divertiti nel provare per interi giorni Seabeard. Adesso siamo pronti e in grado di elencarvi i pro e i contro di questo divertente free-to-play.

GAMEPLAY

Seabeard per iPhone e iPad è il nuovo gioco sviluppato dai ragazzi di HandCircus. E’ un mix di generi di gioco diversi, infatti si passerà da sessioni in cui dovrete affrontare mini-game in stile endless runner a sessioni in cui dovrete risolvere dei puzzle-game non troppo complicati.

Racconta la storia di un giovane e buffo pirata chiamato Seabeard che decide di seguire le orme del suo antenato, un leggendario pirata, e partire per una divertente avventura. Ritorna sull’isola che una volta era di proprietà della sua famiglia e il “vostro/suo” compito principale sarà quello di restituire splendore e ricchezza alla città. Inoltre dovrete occuparvi della ricostruzione dell’isola e realizzare nuovi edifici, negozi, ecc.

Durante tutta l’avventura in Seabeard per iPhone e iPad, guadagnerete punti esperienza che vi permetteranno di sbloccare nuove funzioni e attività di gioco.

Seabeard per iPhone e iPad è un’avventura semplice, con una trama ben precisa e conivolgente che vi terrà incollati per ore davanti ai vostri dispositivi.

Seabeard

GRAFICA & SUONI

Dopo avervi spiegato per sommi capi le funzioni principali e la storia che seguirà Seabeard per iPhone e iPad è arrivato il momento di analizzare il comparto tecnico del gioco. Innanzitutto presenta una grafica ben realizzata, molto bella da vedere. Inoltre, durante la nostra lunga prova non abbiamo notato particolari o fastidiosi rallentamenti nelle animazioni. Quindi ottima è stata anche la scelta del motore grafico utilizzato per le animazioni.

A livello sonoro non è il massimo, ma comunque raggiunge senza problemi la sufficienza. Le soundtrack che ci accompagneranno durante tutta l’avventura sono di ottima qualità e si sposano perfettamente con il genere di gioco. Gli effetti sonori fanno la loro parte e ci permettono di calarci realmente nei panni del protagonista. Inoltre sono stati sincronizzati e inseriti al momento giusto in ogni nostra azione o di altri personaggi.

Possiamo dire che Seabeard per iPhone e iPad presenta un comparto tecnico di tutto rispetto, che non ha niente da invidiare ai giochi indie o tripla AAA destinati alle console o al PC.

Seabeard

SISTEMA DI CONTROLLO

Ecco la parte più difficile e forse la più importante di un videogioco: analizzare il sistema di controllo. Seabeard per iPhone e iPad ha un sistema studiato e ottimizzato per funzionare senza problemi sui dispositivi iOS. E’ presente un joypad “invisibile” sullo schermo che vi permetterà tramite dei tocchi touch di direzionare Seabeard. Mentre tramite dei tap potrete interagire con gli oggetti e con altri personaggi.

In poche parole Seabeard per iPhone e iPad presenta un sistema di controllo standard, simile a molti altri giochi delle stesso genere presenti sullo store Apple, molto semplice e alla portata di tutti.

Seabeard

CONCLUSIONI

Seabeard per iPhone e iPad è sicuramente un gioco da provare almeno una volta, tanto è un free-to-play e quindi potete scaricarlo gratuitamente sui vostri dispositivi iOS. E’ un’avventura semplice, divertente, con una storia coinvolgente e bello da vedere. Possiamo dire che i ragazzi di HandCircus hanno compiuto un ottimo lavoro e dato vita ad un piccolo ma grande capolavoro videoludico.

Pro

  • Semplice, divertente e bello da vedere
  • Diversi enigmi e puzzle

Contro

  • Prezzi alti per gli acquisti in-app
Seabeard
Developer: Backflip Studios
Price: Free+
In questi giorni abbiamo provato, giorno e notte, un fantastico e divertente gioco dal nome Seabeard, sviluppato dal talentuoso team di HandCircus. Come la maggior parte dei giochi mobile è un free-to-play. Questo significa che potete scaricarlo gratuitamente sui vostri dispositivi iOS, quali iPhone e iPad. Comunque durante tutta l'avventura potrete anche acquistare tramite delle micro-transazioni nuovi oggetti, sbloccare livelli, personaggi e molto altro. Ci siamo davvero tanto divertiti nel provare per interi giorni Seabeard. Adesso siamo pronti e in grado di elencarvi i pro e i contro di questo divertente free-to-play. GAMEPLAY Seabeard per iPhone e iPad è il…

Score

Grafica - 7.5
Gameplay - 7
Sonoro - 6.5
Longevità - 7.5

7.1

7