Home > News > Screenshot di iOS8 mostrano Healthbook, Anteprima e TextEdit

Screenshot di iOS8 mostrano Healthbook, Anteprima e TextEdit

A Cupertino fervono i preparativi per il nuovo iPhone e soprattutto per la rinnovata versione del suo sistema operativo. Quelle che vi mostriamo in seguito sono alcuni presunti screenshot di iOS8. Come potrete notare, sono presenti delle icone di applicazioni fino ad ora inedite all’interno dell’OS di iPhone e iPad.

ios8-screen

In particolare ci riferiamo a quelle di Healthbook, TextEdit e Preview (in Italia noto come Anteprima).

Per quanto riguarda Healthbook, sappiamo bene che Apple sta lavorando all’introduzione di sensori biomedicali sui suoi dispositivi (si presume sul tanto chiaccherato iWatch). All’interno di quest’applicazione dovrebbero confluire tutti i dati raccolti dai suddetti sensori. L’icona suggerisce che i dati raccolti riguarderanno la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate.

ios-8

Per quanto riguarda TextEdit e Anteprima, la presenza di queste app non dovrebbe significare che sarà possibile modificare i file normalmente gestiti da entrambi su OS X. Piuttosto il loro compito all’interno di iOS8 sarebbe quello di andare a completare una delle funzionalità di sincronizzazione tra OS X e iCloud.

Già dal rilascio di Mountain Lion, Apple ha introdotto la possibilità di poter sincronizzare tramite iCloud anche i documenti gestiti dalle suddette applicazioni. Il problema è che fino ad ora questi file on-the-cloud non potevano essere visualizzati in mobilità su iPhone o iPad. L’approdo di TextEdit e Anteprima all’interno di iOS8 dovrebbe colmare questa mancanza.

 

Occorre chiarire che la fonte delle immagini è incerta, in particolare il design delle icone di TextEdit e Anteprima risulta assolutamente estraneo, rispetto alla semplicità di forme e linee che caratterizzano iOS7. Però potremmo avanzare l’ipotesi che si tratti di icone provvisorie, che saranno poi sostituite in una fase di sviluppo più avanzata.

via