Home > Apple > Lo scontro Cortana vs Siri si protrae nell’ultimo video promo del Lumia 635

Lo scontro Cortana vs Siri si protrae nell’ultimo video promo del Lumia 635

Microsoft ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo video promozionale riguardante il Lumia 635 e l’assistente vocale Cortana. Come potete immaginare, Microsoft ha preso quest’opportunità come un occasione per dimostrare come il proprio assistente vocale Cortana sia migliore di quello di Apple, rappresentato da Siri.

 Hey Cortana

Il filmato dura circa 2 minuti e mostra un gruppo di persone mentre è impegnata in una terapia di gruppo, per via di problemi derivanti sa Siri e dalla sua poca capacità di capire che cosa realmente queste persone vogliano. Ad un certo punto, una persona menzione Cortana e di come essa riesca a crescere e ad imparare in base agli interessi del possessore dello smartphone.

In generale, il video promozionale di Lumia 635 e di Cortana mostra di più i problemi di Siri che le features di cui sono dotati. Ovviamente il tutto deve essere visto con ironia. Volendo esprimere un parere, secondo noi Microsoft sta sbagliando la propria politica di marketing attaccando ripetutamente la concorrenza come è accaduto in quest’ultimo filmato promozionale. Invece, dovrebbe focalizzarsi nel dipingere le caratteristiche positive dei propri prodotti in maniera da acquistare più clientela possibile.

Questo è solo il nostro pensiero ma desidereremo conoscere anche il vostro. Esprimete un giudizio sulla campagna pubblicitaria di Microsoft attraverso un commento qui di sotto.

FONTE