Home > News > Scarpe intelligenti: ecco che Nokia prende in giro Samsung

Scarpe intelligenti: ecco che Nokia prende in giro Samsung

Ecco un altro capitolo della guerra di frecciatine tra Nokia e Samsung. Stavolta il colosso finlandese prende in giro Samsung sul tema dei dispositivi indossabili. Infatti essa è una delle aziende che sta investendo di più su questo tipo di tecnologia e, in modo ironico, Nokia suggerisce a Samsung il prossimo progetto che dovrebbe intraprendere, ovvero le scarpe intelligenti.

scarpe intelligenti

Finora, il settore dei dispositivi indossabili, non sembra essere molto apprezzato dagli utenti, ma in fondo siamo ancora agli albori di questo segmento della tecnologia. Ancora poche grandi aziende hanno investito fondi sulla realizzazione di questi dispositivi: una di esse è Samsung, che con il suo Galaxy Gear ha provato a giocare d’anticipo rispetto alle altre aziende, ottenendo però risultati non molto confortanti dalle vendite di quest’ultimo, almeno fino ad oggi.

trt

Grande rivale di Samsung è Nokia, azienda che è stata da poco acquistata da Microsoft, che nelle ultime ore attraverso il proprio profilo Twitter si è presa gioco del produttore coreano, proponendogli il prossimo progetto dopo il Galaxy Gear, ovvero delle scarpe intelligenti con all’interno un lettore CD e delle casse audio integrate.

Per il momento non vi è stata nessuna risposta da parte di Samsung che sicuramente ha cose più importanti da fare, come la ricerca e lo sviluppo dei suoi dispositivi con display flessibile.