Home > News > Sapevate che ci sono già smartphone che utilizzano il vetro zaffiro?

Sapevate che ci sono già smartphone che utilizzano il vetro zaffiro?

In quest’ultimo periodo si sta parlando molto di vetro zaffiro e del fatto che molto probabilmente verrà integrato nel prossimo iPhone 6 di Apple, per via della sua durezza. Forse non tutti sanno però che iPhone 6 non sarebbe il primo smartphone ad equipaggiare questo speciale vetro super resistente.

Vertu-Ti vetro zaffiro

Infatti, circa 1 anno e mezzo fa, è stato rilasciato uno smartphone chiamato Vertu Ti che, oltre ad essere equipaggiato col vetro zaffiro, è ricordato per avere un costo di vendita abbastanza elevato. Trattandosi infatti di uno smartphone di lusso e quindi non destinato alla massa, la casa produttrice si è potuta permettere di dare un prezzo di listino di 11.000 dollari.

Vertu-Ti-a-11000-phone-with-sapphire-glass (1)

Giusto per essere chiari, stiamo parlando di uno smartphone con a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un display da 3,7 pollici con risoluzione 480×800 pixel, un processore dual core da 1,7 GHz e una fotocamera posteriore da 8 Mpixel. In questo caso, il vetro zaffiro non è stato utilizzato per una questione di resistenza ma solo per un’estetica superiore.

Una cosa molto interessante è che il vetro zaffiro, dapprima utilizzato in uno smartphone di lusso, il Vertu Ti appunto, ora con molta probabilità verrà equipaggiato in uno smartphone destinato alla massa, come è iPhone 6.

VIA