Home > News > Come sapere che cosa Google sa di noi

Come sapere che cosa Google sa di noi

Google Logo

In un’era in cui i social network la fanno da padrona, la condivisione dei nostri dati online non è assolutamente più qualcosa di atipico. Più che i social network però, l’azienda che ha raccolto e sta continuando a raccogliere più dati su di noi è senza dubbio Google. Ma che cosa sa esattamente Google di noi? Per cercare di andare oltre il classico “sa molto di noi”, vi proponiamo una pagina speciale, messa online dalla stessa Google, che ci permette di scoprire quali sono i dati che vengono raccolti quotidianamente da BigG.

Il sito in questione è questo (https://history.google.com/history/) e necessita che effettuate il log in con il vostro account. Una volta accettate anche le condizioni d’uso, ci ritroveremo di fronte una dashboard con tutte le ricerche, tutte le applicazioni utilizzate, tutti i siti visionati ecc. Dal menu laterale a sinistra è possibile accedere anche ad altri tipi di dati, come ad esempio le nostre ricerche vocali, con tanto di audio registrato che è possibile ri-ascoltare,

E’ inutile dirvi che si tratta di una mole impressionante di dati, almeno per coloro hanno un account Google da diversi anni. Purtroppo per usufruire di tutti i servizi che ci mette a disposizione il colosso di Mountain View è necessario che esso raccolga tutti questi dati.

VIA