Home > News > Samsung Z4 è ufficiale

Samsung Z4 è ufficiale

Samsung Z4

Non abbiamo riportato molte informazioni riguardanti Samsung Z4, il nuovo terminale della società coreana, mosso dal sistema operativo proprietario Tizen. Dopo avervi comunicato, a marzo, che il device aveva ricevuto la certificazione FCC (qui il nostro articolo dedicato), oggi abbiamo scoperto che il device è stato presentato ufficialmente. Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Come ogni device mossa da questo sistema operativo, non ci dobbiamo aspettare caratteristiche tecniche da top di gamma, ma bensì da basso di gamma. La scocca è completamente in plastica e rispetto alla generazione precedente, la società coreana ha migliorato il reparto fotografico di questo smartphone.

Comunque sia, le specifiche tecniche di questo nuovo Samsung Z4 sono le seguenti:

  • Display: diagonale da 4,5 pollici, risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), pannello curvo 2.5D
  • Processore: quad-core da 1,5 GHz, marca e modello sconosciuti
  • Memoria RAM: 1 GB
  • Fotocamera anteriore: 5 MP con Flash LED e apertura focale f/2.2
  • Fotocamera posteriore: 5 MP, doppio Flash LED e apertura f/2.2
  • Batteria: 2.050 mAh
  • Sistema operativo: Tizen 3.0

E’ stato presentato ufficialmente Samsung Z4

Uno degli aspetti di spicco di questo smartphone è sicuramente il reparto fotografico, che nonostante tutto dovrebbe assicurare degli scatti più o meno di qualità. Anche la durata della batteria dovrebbe essere di qualità, visto la risoluzione del display e il processore. Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone sarà dotato di WiFi ac e 4G/LTE Cat.4

Il primo mercato che riceverà questo smartphone dovrebbe essere quello indiano. La società coreana, purtroppo, non ha lasciato nessuna informazione per quanto riguarda il prezzo, ma appena scopriremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via