Home > News > Samsung Z4 riceve la certificazione FCC

Samsung Z4 riceve la certificazione FCC

Samsung Z4

Come ben saprete, Samsung non solo si dedica al rilascio di smartphone top di gamma, come i prossimi Galaxy S8 e Galaxy S8+, ma nel corso degli ultimi tre anni si è dedicata su un altro progetto, ovvero quello di creare un proprio sistema operativo da inserire, per il momento, in smartphone appartenenti alla fascia medio-bassa di mercato. Oggi vi vogliamo rilasciale le prime informazioni su Samsung Z4.

Il colosso coreano, nel corso del 2015 ha presentati ben due device appartenenti alla serie Z, stiamo parlando di Z1 (qui il nostro articolo dedicato) e Z3 (qui il nostro articolo dedicato). Nell’agosto dello scorso anno, invece, l’azienda coreana ha annunciato Samsung Z2 (qui il nostro articolo dedicato). Ora è pronta a rilasciare la quarta versione della serie Z.

Per il momento non sappiamo ancora quando il terminale verrà presentato ufficialmente e rilasciato neo vari mercati. Oggi, però, abbiamo scoperto che ha ricevuto la certificazione da parte della FCC, ente americano che si occupa di telecomunicazioni. Grazie a tale documento, scopriamo qualche dettaglio su specifiche tecniche, ma anche sui mercati in cui Samsung Z4 potrebbe essere commercializzato.

La FCC ha certificato Samsung Z4

Infatti il dispositivo potrebbe arrivare finalmente in Europa. Ovviamente vi consigliamo di recepire il tutto col beneficio del dubbio, ma ci sono comunque sia delle possibilità di vederlo nel nostro continente. Comunque sia, grazie alla FCC abbiamo scoperto che Samsung Z4 avrà le seguenti dimensioni, 132,9 x 69,2 millimetri; supporterà il dual-SIM e la capacità della batteria sarà pari a 2.050 mAh.

Per quanto riguarda il sistema operativo, sempre di proprietà del colosso coreano, dovrebbe essere Tizen OS in versione 3.0. Vista la certificazione FCC, ci aspettiamo che il nuovo device venga presentato ufficialmente al più presto.

Via