Home > News > Samsung Z3 sarà pienamente compatibile col Samsung Gear S2

Samsung Z3 sarà pienamente compatibile col Samsung Gear S2

samsung

Come sicuramente saprete, Samsung ed i suoi ingegneri software sono impegnati in più settori, allo scopo di cercare di far approdare il marchio Samsung dovunque. Principalmente lo sviluppo software di Samsung si concentra su Android, sistema operativo mobile che ha fatto la sua fortuna in questi anni (si può dire tranquillamente anche il contrario) ma non dimentichiamo che l’ecosistema Samsung basato sul sistema operativo Tizen si sta allargando sempre di più. A titolo di esempio, tutti i nuovi smartwatch Samsung sono dotati del sistema operativo Tizen.

Nonostante ciò, i pochi smartphone che Samsung ha ancora commercializzato con a bordo proprio il sistema operativo Tizen non sono pienamente supportati dagli smartwatch di ultima generazione. E’ una cosa abbastanza strana che però a breve verrà sistemata. Stando infatti ad una nuova indiscrezione, con l’esordio del prossimo Samsung Z3 gli ingegneri software rilasceranno un nuovo firmware che renderà tale smartphone pienamente compatibile con il Samsung Gear S2.

Certo, a noi italiani questa situazione interessa poco al momento in quanto Samsung non ha commercializzato ufficialmente i suoi device Tizen nel nostro mercato ma, considerando che Samsung in futuro potrebbe distaccarsi completamente da Google e da Android, ecco che ritorna ad essere uno step importantissimo.

VIA