Home > News > Samsung Z3, le specifiche del prossimo smartphone Tizen OS

Samsung Z3, le specifiche del prossimo smartphone Tizen OS

samsung-z3

Soddisfatto dei risultati ottenuti col suo Samsung Z1, il colosso coreano è ora ancor più motivato nel lanciare quello che si proporrà come l’erede dell’attuale smartphone Tizen OS: se Samsung Z1 ha abbondantemente superato il milione di vendite in India e in Bangladesh, in fin dei conti per quale motivo non dovrebbe essere in grado di farlo anche il prossimo Z3?

Ecco dunque che in rete cominciano a rincorrersi le prime specifiche tecniche che dovremmo trovare in sua dotazione: il display è un Super AMOLED 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), il processore presumibilmente uno Spreadtrum SC7730S quad-core da 1.3GHz, mentre il reparto memorie affidato ad 1.5GB di RAM e ad 8GB di storage espandibile.

La connettività sarà basata sul pieno supporto delle reti Wi-Fi e del Bluetooth, la batteria poggerà su 2.600 mAh di capienza, mentre le fotocamere conteranno su sensori da 8 e 5 megapixel (entrambe peraltro con sensore 1/4″). Per quanto attiene le dimensioni ci troveremo a dover fare i conti con un Samsung Z3 avente 141.5 mm di altezza, 70 mm di larghezza ed uno spessore di 9.5 mm (per un peso totale stimato in 140 grammi).

Il sistema operativo di questa new entry sarà naturalmente basato su Tizen OS nella versione 2.4. Al momento, però, non sappiamo quando Samsung Z3 vedrà effettivamente la luce dell’ufficializzazione e successivamente dei mercati locali.

fonte