Home > News > Samsung Z3: il modello LTE riceve la certificazione Bluetooth SIG

Samsung Z3: il modello LTE riceve la certificazione Bluetooth SIG

Samsung Z3

Samsung Z3, il nuovo smartphone dell’azienda coreana, mosso dal sistema operativo proprietario Tizen OS, è stato certificato dalla FCC qualche settimana fa (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che il device ha anche ricevuto la certificazione Bluetooth SIG, di conseguenza non dovrebbe mancare molto tempo alla presentazione ufficiale.

La versione certificata, però sarebbe quella che supporta la connettività 4G/LTE, modello SM-Z300F. Inoltre il sistema operativo, che andrà a muovere Samsung Z3 sarà Tizen OS 3.0. Purtroppo queste sono tutte le informazioni che siamo riusciti ad ottenere grazie alla certificazione Bluetooth SIG.

Nel frattempo ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di Samsung Z3:

  • Display: diagonale da 5 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore: quad-core da 1,3 GHz (modello ancora sconosciuto)
  • Memoria RAM: 1,5 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Batteria: 2.600 mAh

Samsung Z3 riceve anche la certificazione Bluetooth SIG

Come avrete potuto ben capire Samsung Z3 sarà uno smartphone che si posizionerà nella fascia bassa di mercato. Ovviamente le caratteristiche a livello hardware sono state migliorate rispetto al suo predecessore. Ora non ci resta che vedere come si comporterà nell’utilizzo quotidiano.

Infine ricordiamo che Samsung Z3 supporterà il nuovo Gear S2. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via