Home > News > Samsung Z3, con lui la volta buona per avere Tizen in Europa?

Samsung Z3, con lui la volta buona per avere Tizen in Europa?

Samsung Z3

Samsung Z3 potrebbe essere il primo smartphone Tizen destinato a raggiungere l’Europa. Lo abbiamo visto fare tappa tra i documenti della FCC e proprio in quell’occasione i report indicavano in Germania, Francia, Russia, Polonia e Inghilterra i primi mercati europei pronti ad accogliere il nuovo device di fascia bassa.

Fino ad ora Samsung ha sempre tenuto a relegare i suoi smartphone Tizen nell’ambito di specifici mercati (con particolare riferimento a India e Bangladesh), ma a quanto pare ci sarebbero le condizioni per cui anche territori un po’ più maturi e moderni come quelli del Vecchio Continente possano reagire con positività dinanzi a un device come Samsung Z3.

Questo smartphone, semmai dovesse calcare il mercato europeo, lo farà comunque tenendo fede alla sua natura, ovverosia a una collocazione entry-level che dovrebbe vederlo poggiare sulla seguente scheda tecnica: display 5″ HD, processore quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM, fotocamere da 8 e 5 megapixel, batteria da 2.600 mAh e connettività Dual SIM.

E’ perciò evidente che Samsung, con questa mossa che attualmente rimane probabile, voglia provare a trascinarsi dietro una piattaforma proprietaria e tentare di affermarla soprattutto nell’ambito della fascia bassa di mercato. In Oriente pare esserci riuscita: e qui da noi, che fine farà mai questa sua grande iniziativa?

via