Home > News > Samsung Z3 approderà a breve in 10 nuovi mercati europei

Samsung Z3 approderà a breve in 10 nuovi mercati europei

Samsung Z3

Nonostante Samsung abbia ottenuto il proprio successo anche grazie al sistema operativo Android, è risaputo ormai da tempo che sta lavorando a dei progetti per cercare di separarsi il più possibile da esso. Pensiamo ad esempio agli smartwatch che adesso montano solamente Tizen OS, oppure alle Smart Tv che subiscono lo stesso destino. Anche alcuni smartphone prodotti dal colosso coreano hanno a disposizione il sistema operativo Tizen. Uno di essi, ovvero Samsung Z3, a breve potrebbe approdare anche in Italia.

Un nuovo report di DigiTimes infatti ci ha mostrato la possibilità che Samsung Z3 venga commercializzato, oltre alla Russia dove ha fatto il suo esordio, anche in 10 nuovi mercati europei. Purtroppo non sono stati specificati quali ma considerando che Samsung ha un grosso risalto qui da noi, crediamo che l’Italia sarà inclusa.

Ad ogni modo, nonostante sia uno smartphone il cui sviluppo software e la produzione hardware sia stata fatta interamente da Samsung, da un punto di vista della potenza si posizione al di sotto della fascia media. Inoltre, non dimentichiamo che non ha accesso al Google Play Store, per cui vi è la mancanza di tante applicazioni che è possibile trovare negli smartphone concorrenti con Android.

VIA  FONTE