Home > News > Samsung Z2 con Tizen OS certificato dal Bluetooth SIG

Samsung Z2 con Tizen OS certificato dal Bluetooth SIG

Samsung Z2

Che Samsung sia già al lavoro per quanto riguarda la nuova generazione di smartphone dotati di sistema operativo Tizen non è certo un segreto, tanto che di recente si è persino ipotizzato un possibile abbandono della piattaforma Android proprio in favore di Tizen (Samsung pensa seriamente di abbandonare Android per Tizen OS). Adesso però abbiamo qualcos’altro in più da mostrarvi di semplici rumor ed indiscrezioni. Il nuovo Samsung Z2 infatti è stato certificato ufficialmente dal Bluetooth SIG.

Purtroppo la documentazione di questo ente non ci permette di scoprire praticamente nulla sulle caratteristiche tecniche dello smartphone. Tuttavia, da informazioni leaked passate, sappiamo che il Samsung Z2 avrà a bordo un sistema di riconoscimento vocale estremamente migliorato rispetto a quello che si può trovare in Samsung Z1 ed anche un sistema chiamato S Bike Mode e già presente su diversi Galaxy J atto a rendere più sicuro l’utilizzo dello smartphone mentre ci troviamo in moto.

S Bike Mode

Ma oltre alle caratteristiche tecniche ed al software interno, Samsung Z2 dovrà imporsi sul mercato del marketing per avere delle speranze di conquistare delle quote di mercato nei confronti della concorrenza Android. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, certi che nel corso delle prossime settimane qualcosa si muoverà.

VIA