Home > News > Samsung Z2 dovrebbe essere presentato l’11 Agosto

Samsung Z2 dovrebbe essere presentato l’11 Agosto

Samsung Z2

Non è la prima volta che vi parliamo di Samsung Z2, il prossimo nuovo smartphone della società coreana, mosso dal sistema operativo proprietario. In passato vi abbiamo comunicato della certificazione da parte del Bluetooth SIG (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vi rilasciamo maggiori informazioni sulla data di presentazione ufficiale.

Secondo le ultime informazioni, Samsung Z2 dovrebbe essere annunciato ufficialmente tra due giorni, ovvero il prossimo 11 Agosto, nel corso di una conferenza stampa che si terrà in India. Secondo le ultime indiscrezioni, il terminale potrebbe essere venduto anche in Europa (qui il nostro articolo dedicato).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Samsung Z2, queste sarebbero le seguenti:

  • Display: diagonale da 4,5 pollici
  • Processore: quad-core
  • Memoria RAM: 1 GB
  • Batteria: 2.000 mAh
  • Sistema operativo: Tizen OS 3.0

Il prossimo 11 Agosto dovrebbe essere annunciato Samsung Z2

Quindi si tratta di uno smartphone che andrà a posizionarsi nella fascia bassa di mercato. Il prezzo, inoltre, potrebbe aggirarsi attorno ai 63 dollari. Non è da escludere che Samsung decida di rilasciare un device del genere, con queste caratteristiche, solamente per far conoscere il proprio sistema operativo e per migliorarlo ulteriormente.

Infine, non ci resta che mostrarvi un video leaked, in cui vengono messi a confronto i due precedenti device della società coreana mossi dal sistema operativo proprietario e quello che dovrebbe presentato tra pochi giorni: Samsung Z2 vs Samsung Z1 vs Samsung Z3 (qui il nostro articolo dedicato).

Via