Home > News > Samsung Z1: presentazione il 18 Gennaio

Samsung Z1: presentazione il 18 Gennaio

Samsung Z1

Samsung Z1, terminale del colosso coreano, mosso dal sistema operativo proprietario Tizen, verrà presentato ufficialmente il prossimo 18 gennaio 2015 in India.

Vediamo insieme quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del Samsung Z1: il display dovrebbe avere una diagonale da 4 pollici, con risoluzione 800 x 480 pixel. Già vedendo la risoluzione del display, si può ben capire che il dispositivo in questione andrà a posizionarsi nella fascia bassa di mercato.

Il processore sarà un dual-core, da 1,2 GHz. Ovviamente stiamo parlando di un dispositivo entry-level, che è stato progettato proprio per i mercati emergenti. La memoria RAM, all’interno di Samsung Z1, sarà da 768 MB e avrà anche 4 GB di memoria interna a disposizione (espandibile tramite micro SD).

Il prossimo 18 gennaio verrà presentato ufficialmente Samsung Z1

Reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 3 MP con Flash LED e una camera anteriore, sempre da 3 MP. La batteria dovrebbe essere da 1500 mAh e il dispositivo avrà le seguenti connessioni: Bluetooth 4.0, WiFi e connettività 3G. presente anche il modulo dual-SIM e radio FM.

Questo è tutto quello che sappiamo a riguardo di Samsung Z1. Ricordiamo che tale dispositivo sarebbe dovuto essere presente all’inizio di questo mese. Ma visto che non se ne è mai vista traccia, l’azienda coreana ha deciso di presentare Samsung Z1 il prossimo 18 Gennaio 2015, in via ufficiale.

Appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere la vostra opinione a riguardo.

Via