Home > News > Samsung Z1 presentato ufficialmente

Samsung Z1 presentato ufficialmente

samsung z1

Dopo molti mesi di attesa e numerosissime indiscrezioni e informazioni (qui la nostra ultima di sta mattina), Samsung Z1 è stato finalmente annunciato ufficialmente in India. Ora finalmente possiamo sapere tutte le caratteristiche tecniche e prezzo del terminale mosso dal sistema operativo proprietario Tizen.

Le caratteristiche tecniche di Samsung Z1 ormai non sono più un mistero. Infatti il dispositivo è dotato di: display da 4 pollici, risoluzione 800 x 480 pixel; processore dual-core da 1,2 GHz; 768 MB di RAM. Sicuramente Samsung Z1 è un dispositivo che si posiziona nella fascia bassa di mercato e inizialmente verrà commercializzato solamente in India.

Come ben saprete il sistema operativo che muove il terminale è proprietario e si chiama Tizen, nello Z1 avrà la versione 2.3. L’azienda coreana, nonostante tutto, assicura che lo smartphone sarà in grado di offrire ottime prestazione, semplicità d’uso ed un’ottima autonomia. Parlando di autonomia, Samsung Z1 è dotato di una batteria da 1500 mAh e potrà anche contare dell’ultra risparmio energetico, che abbiamo imparato a conoscere sui dispositivi Galaxy.

Ecco Samsung Z1 presentato ufficialmente

Samsung-Z1

Il reparto fotografico di Samsung Z1 è composto da una fotocamera posteriore da 3 MP; mentre la memoria interna è solamente da 4 GB, ovviamente espandibile tramite MicroSD, fino a 64 GB. Il nuovo terminale Tizen verrà proposto con un antivirus, e come abbiamo visto sta mattina, sarà compatibile con le applicazioni Android.

Viste tutte queste informazioni, siete curiosi a che prezzo verrà venduto il terminale? Soli 77 euro (al cambio attuale).

z1-spec

 Via