Home > News > Samsung Z1: ecco come supporta le App Android

Samsung Z1: ecco come supporta le App Android

Samsung Z1

Samsung Z1 è un dispositivo che si colloca nella fascia bassa di mercato e questo mese dovrebbe essere rilasciato. inizialmente si pensava che il dispositivo mosso dal sistema operativo proprietario Tizen, potesse essere meno interessante di quanto ci si aspettasse.

Recentemente sono apparse alcune foto di come WhatsApp per Android potesse girare sul dispositivo Samsung. Al momento, il sistema operativo del dispositivo, non supporta ufficialmente le applicazioni Android, ma grazie ad OpenMobile, si è riuscita a trovare la compatibilità adatta.

Quindi praticamente, per far girare le applicazione Android su Samsung Z1, basterà scaricare ACL direttamente dall’App Store Tizen. Successivamente le applicazioni dedicate ad Android, potranno girare sul dispositivo dell’azienda coreana, con minima latenza.

Ecco come Samsung Z1 può supportare le app Android

Qui di seguito potrete vedere anche un video su come è possibile far funzionare le applicazione Android su Samsung Z1. Ma andiamo a ricordare quelle che sono le caratteristiche tecniche del dispositivo. Display da 4 pollici (480 x 800 pixel); modulo dual-SIM; processore dual-core da 1,2 GHz; 768 MB di memoria RAM; 4 GB di memoria interna. Il dispositivo potrebbe essere presentato da Samsung il prossimo 18 gennaio.

Al momento non sappiamo se l’azienda coreana abbia in mente di rilasciare Samsung Z1 anche in altri mercati oltre quello indiana, ma appena sapremo maggiori informazioni ve le comunicheremo. Infine ricordiamo che il prezzo di Samsung Z1 dovrebbe essere di circa 90 dollari.

 Via