Home > News > Samsung Z vittima di un ulteriore rinvio: progetto in forse?

Samsung Z vittima di un ulteriore rinvio: progetto in forse?

Il clima di attesa che si respira intorno a Samsung Z sta cominciando a farsi davvero pesante, soprattutto perchè il colosso di Seul ha dapprima lanciato il sasso annunciando la messa in progettazione del device e poi ha sostanzialmente ritrattato la sua data di debutto.

D’altra parte il lancio di Samsung Z era atteso in Russia proprio per il mese in corso, ma l’azienda ha poi deciso di fare un passo indietro perchè Tizen ne sarebbe venuto fuori un po’ troppo vuoto in termini di applicazioni e soprattutto impreparato sotto il profilo del supporto.

samsung-z-tizen

Ed in concomitanza con questo ritardo emergono ora ulteriori dubbi sul fatto che il device possa venir fuori nell’arco di breve: il codice alla base del sistema operativo sarebbe ancora impreciso per riuscire a presentarsi ottimamente in chiave smartphone, inoltre, il pubblico parrebbe poco interessato al progetto Samsung Z per permettere all’azienda di investirvi massicciamente e nel breve termine.

Questi e probabilmente altri ostacoli sarebbero quindi all’origine di un ritardo che, se in superficie pare riguardare solo Samsung Z, in realtà andrebbe a scavare un po’ più a fondo compromettendo la natura stessa di Tizen. Che ci sia in vista una cancellazione definitiva del progetto? O questi continui rinvii non sono da prendere troppo sul serio?

via