Home > News > Samsung Windows Phone 8 di fascia alta in arrivo

Samsung Windows Phone 8 di fascia alta in arrivo

samsung_windows_phone_home

Che l’azienda sudcoreana abbia già ricevuto gli incentivi di Microsoft per realizzare dispositivi basati sul sistema operativo del colosso di Redmond lo escludiamo, ma a quanto pare vari indizi puntano sul rilascio di un Samsung Windows Phone 8 di fascia alta che potrebbe avvenire già per la prossima primavera.

Alcuni documenti trapelati online, infatti, dimostrano l’esistenza di un nuovo smartphone di fascia alta basato proprio sull’ultima versione del sistema operativo di Microsoft e realizzato dall’azienda sudcoreana.

samsung_windows_phone_home

Samsung Windows Phone: alcune caratteristiche tecniche

I documenti che riguardano il Samsung Windows Phone in questione, ci indicano la presenza di un display da 5 pollici Full HD a 1080p e ci forniscono il nome in codice del modello che sarebbe SM-W750V, lo stesso recentemente approvato dall’ente Bluetooth SIG.

samsung_windows_phone

 

Tra le altre caratteristiche tecniche note del Samsung Windows Phone troviamo anche il supporto alla connettività 4G/LTE, Internet Explorer come browser predefinito ed una risoluzione dello schermo pari a 1920×1080 pixel.

Il gruppo sudcoreano sembra dunque intenzionato a lanciare la propria linea di Samsung Windows Phone con un terminale top di gamma probabilmente realizzato con l’intento di competere contro i Nokia Lumia.

Fonti quali AdDuplex ci mostrano una situazione attuale nella quale Nokia controlla il 92,1% del mercato dei dispositivi basati sulla piattaforma mobile di Microsoft, mentre al secondo posto troviamo HTC con il 5,2% e, in terza posizione, Samsung con l’1,6%.

Lo share è chiaramente molto basso per questi ultimi due produttori, ma ciò non starebbe impedendo all’azienda sudcoreana di creare un Samsung Windows Phone di fascia alta, con un display Full HD, nonostante fino ad oggi il sistema operativo del robottino verde Android sia stato il suo cavallo di battaglia.

Secondo quanto riportato da alcune fonti, è possibile che la presentazione del Samsung Windows Phone possa avvenire a fine Febbraio, durante il prossimo Mobile World Congress, evento che si terrà in quel di Barcellona, dove la redazione di AgeMobile sarà presente.

In quell’occasione, senza dubbio, l’azienda sudcoreana annuncerà qualche importante novità, quindi sarebbe l’evento ideale per poter presentare anche il nuovo dispositivo Samsung Windows Phone di fascia alta.

Via