Home > News > Samsung potrebbe utilizzare GPU NVIDIA o AMD

Samsung potrebbe utilizzare GPU NVIDIA o AMD

Samsung

Secondo un nuovo ed esclusivo rapporto, sembrerebbe che Samsung stia trattando con AMD ed Nvidia per implementare le loro GPU nei prossimi smartphone che saranno mossi dal processore proprietario Exynos. Scoprite tutte le informazioni nel nostro articolo dedicato.

Ricordiamo, prima di tutto, che stiamo trattando indiscrezioni, che per il momento non possono essere verificate; di conseguenza meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. Comunque sia, questa implementazione di GPU AMD e Nvidia dovremmo vederla nel 2018.

Nel corso del prossimo anno dovremmo ancora vedere smartphone Samsung mossi da processore Exynos e GPU Mali. Questi  impiegheranno lo stesso HSA (Heterogeneous System Architecture), ciò significa che condivideranno la stessa memoria e le stesse attività. Il tutto si dovrebbe tradurre in un miglioramento delle prestazioni. Nel 2018, invece, dovremmo iniziare a vedere GPU delle società menzionate precedentemente.

In futuro potremmo vedere GPU AMD o Nvidia su smartphone Samsung

Inoltre sembrerebbe che Samsung, piano piano, stia iniziando a sviluppare la propria tecnologia modem CDMA, i cui test dovrebbero iniziare nel Settembre 2017. Se tutto va secondo i piani e se non ci sono problemi, nel 2018 la società coreana potrebbe presentare Galaxy S9, che verrà commercializzato con una sola configurazione di CPU, abbandonando definitivamente Qualcomm.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo maggiori non tarderemo a comunicarvele. Infine vi ricordiamo che la società ha brevettato uno smartphone multi OS, con Android e Windows (qui il nostro articolo dedicato).

Via