Home > Apple > Samsung unico fornitore dei display OLED di iPhone 8

Samsung unico fornitore dei display OLED di iPhone 8

iPhone 8 concept
via: BGR

Come sicuramente saprete, Samsung non ha fra le mani solamente il mercato degli smartphone ma domina anche per quanto riguarda la produzione fisica di chip in silicio e la progettazione e la realizzazione di display. A questo proposito, la divisione Samsung Display sembra che sarà l’unica fornitrice di display OLED per l’iPhone 8 nel 2017.

Si tratterebbe di un colpo molto importante per il colosso coreano che, ancora una volta, dimostrerebbe il rapporto di amore e odio nei confronti di Apple. Di fatto, le richieste di Apple potrebbero eccedere i 20 milioni di pannelli OLED al mese solo nel 2017 (in totale oltre 80 milioni di display). Inoltre, c’è da considerare che mentre nel 2017 solamente un modello di iPhone di nuova generazione sarà dotato di un pannello OLED nel 2018 è previsto il loro equipaggiamento su tutta la linea (e forse anche sugli iPad Pro).

Paradossalmente, avere Apple come cliente significa mettere in fila tutti gli altri, visto che la precedenza viene data al colosso di Cupertino (sono in molti ad affidarsi a Samsung per i display OLED degli smartphone).

Per quanto riguarda Apple invece, probabilmente ha voluto scegliere il fornitore che gli offre maggiori garanzie non solo dal punto di vista della qualità dei display OLED ma anche dal punto di vista della capacità produttiva. Per chi non lo sapesse, Apple e Samsung hanno un rapporto di partnership anche per quanto riguarda le memorie flash dei Mac.

VIA