Home > News > Samsung ufficializza le nuove memorie eMMC 5.1 da 16/32/64 GB

Samsung ufficializza le nuove memorie eMMC 5.1 da 16/32/64 GB

Samsung eMMC 5.1

Samsung ha da poco reso ufficiali la nuova generazione di memorie eMMC che andranno ad equipaggiare gli smartphone ed i tablet del prossimo futuro. Esse si chiamano eMMC 5.1 e sono disponibili, così come la corrente generazione, nei tre tagli da 16, 32 e 64 GB. 

Queste nuove eMMC 5.1 di Samsung sono state studiate appositamente per sostenere carichi di lavoro molto pesanti (immaginiamo riprese video in 4K a 60 fps). Analizzando la caratteristica principale, ovvero la velocità di trasferimento dati in lettura e scrittura sequenziale, essa può arrivare rispettivamente a 250 MB/s ed a 125 MB/s nel modello da 64 GB. Le varianti con minor storage comunque offrono delle velocità paragonabili anche se leggermente più basse.

Per quanto riguarda la velocità di scrittura e lettura casuale, Samsung afferma che le eMMC 5.1 possono arrivare fino a 13.000 (in lettura) e 11.000 (in scrittura) IOPS. Come se on bastasse, il colosso coreano ha implementato anche molte feature relative alla sicurezza dei dati, con aree protette alle quali è possibile inserire una password al fine di bloccare un possibile furto di dati.

Samsung ha infine dichiarato che la produzione di massa di queste nuove memorie eMMC 5.1 è già iniziata e che le prime consegne avverranno a breve. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Samsung ha anche recentemente presentato le memorie di nuova generazione ePoP, contenenti sia la RAM che lo storage. 

VIA