Home > Tablet > Samsung: tablet da 12 pollici con Windows 10 in arrivo?

Samsung: tablet da 12 pollici con Windows 10 in arrivo?

samsung-logo12

Nuove indiscrezioni danno per possibile l’arrivo di un tablet pc Samsung con caratteristiche tecniche davvero interessanti, soprattutto sotto l’aspetto software.

Il colosso sudcoreano potrebbe aver stretto una collaborazione con Microsoft per distribuire nei prossimi mesi un tablet dotato di Windows 10, nuovo sistema operativo distribuito dal brand americano e definito ‘universale’ per la facilità di sincronizzazione e gestione, da parte di tutti i dispositivi.

Questo inedito device dovrebbe montare un display da 12 pollici, size che lo inserisce in un settore molto preciso, quello dei tablet pc dedicati al business o comunque con prestazioni superiore alla media.

Riassumendo gli ultimi rumors arrivati dalla Cina, su questo tema, sappiamo che Samsung ha intenzione di implementare: 4 GB di memoria RAM, display Super AMOLED, processore Intel Core M (14 nm). Sembra che lo spessore del device sarà di soli 6.2 mm, mentre il peso ruoterà intorno ai 600 gr.

A completare la dotazione ci sarà anche la famosa S Pen, molto comoda per un tablet di queste dimensioni, la quale potrà essere apprezzata meglio rispetto ai dispay dalle dimensioni ridotte della serie Galaxy Note e simili.

Non ci sono informazioni sulla data di lancio, ma Samsung potrebbe annunciare presto l’arrivo del diretto rivale di iPad Pro, tablet da 12.9 pollici su cui Apple ripone molte aspettative, per dare un nuovo slancio alle vendite.

Via